“Festivol Trevi tra olio, arte, musica e papille”. Mostra mercato e cena con i Presìdi  

Nel contesto della 28esima edizione di “Frantoi Aperti in Umbria” a Trevi l’arrivo dell’olio nuovo è celebrato con “Festivol Trevi tra olio, arte, musica e papille”, un intero weekend di degustazioni e concerti, ma anche trekking, appuntamenti dedicati a bambini e famiglie ed esperienze che arricchiscono il cammino con lo sguardo dell’arte, per imparare ad “abitare l’incolto” e a ritrovare nel passo un gesto di conoscenza condivisa. 

Doppio l’appuntamento con la Festa dei Presìdi che sabato 1° e domenica 2 novembre, dalle 9 alle 18, porta in Piazza Mazzini la mostra-mercato dei Presìdi Slow Food

Nella serata di sabato 1° novembre, inoltre, alle 19.30 la cena degustazione di Presìdi e tipicità locali all’Agriturismo “La Maestà” a Carpello di Foligno che sarà aperta dall’assaggio dei Presìdi Slow Food ospiti. Nel piatto la vellutata di sedano nero, la Roveja di Cascia in polenta con crema di funghi porcini, la fonduta di pecorino di Trevi con tartufo nero e il dolce Cuore Verde di Trevi della Chef Ledy Silva. Il tutto annaffiato dai vini da produzione biologica della Doc Spoleto e accompagnato da liquore Sedanino e caffè.

È possibile prenotare inviando un messaggio WhatsApp al numero telefonico 348.6007134. Il costo di partecipazione è 27 euro per i soci Slow Food, 30 per i non iscritti.

Di seguito il programma completo della due giorni:

Commenti disabilitati su “Festivol Trevi tra olio, arte, musica e papille”. Mostra mercato e cena con i Presìdi  

Archiviato in News